Per comprendere in profondità esigenze e bisogni del pubblico, stabilire e ordinare le priorità, validare o ridefinire l’offerta aziendale, rendere efficace la comunicazione.
Attività
Analisi dei pubblici rilevanti (clienti, potenziali clienti, influenzatori)
Segmentazione della domanda
Analisi dei problemi/bisogni
Definizione dei fattori critici di scelta
Individuazione delle tendenze emergenti
Interviste qualitative e somministrazione di questionari per gruppi di target (partner commerciali, rivenditori, clienti finali, influenzatori)
2/ Concorrenza
Perché farlo?
Per approfondire il contesto competitivo, valutare il tuo posizionamento e quello dei competitor, individuare opportunità per guidare scelte strategiche.
Attività
Mappatura (identificazione, analisi, individuazione punti di forza e di debolezza)
Benchmark
Analisi di Marketing (offerta, canali, prezzi)
Analisi percettiva (comunicazione, posizionamento, identità e immagine)
Output
Analisi approfondita della domanda e dell’offerta all’interno del proprio mercato, individuazione benchmark e aree di miglioramento
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Il nostro modello si propone di portare nelle imprese tutte le competenze di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Proprio come accade nel mondo del software, oggi grazie ad Almacode è possibile scegliere lo Strategic Management As a Service.